Cristalloterapia
Cos'è la cristalloterapia
Il messaggio
La luce è informazione
Cos'è la cristalloterapia

Minerali e pietre preziose posseggono proprietà terapeutiche ben definite la cui natura, grazie alle numerose ricerche compiute, è oggi ben compresa.
Ogni corpo, ogni organismo, ogni essere vivente, che si tratti di una roccia, di una pianta, un animale, e possiede un campo energetico chiamato aura.
Il contatto tra due aure produce uno scambio di energia .

I cristalli posseggono la capacità di assorbire e trasformare la luce, prevalentemente nella gamma degli infrarossi e , in misura minore, in quella delle radiazioni visibili e delle microonde.
Mentre le radiazioni infrarosse interessano le parti superficiali del corpo e vengono percepite come calore, le microonde attraversano l'intero organismo, raggiungendo i tessuti e gli organi interni.


La Cristalloterapia per lo scambio di energia
torna al titolo
Il messaggio

Il tipo di messaggio che le pietre possono inviare è basato sul sistema cristallino, la classe, il tipo di litogenesi, la composizione e non ultimo il colore della pietra.

Abbiamo a disposizione un notevole numero di minerali adatto a noi e alle circostanze che ci troviamo ad affrontare nella nostra vita.


Quarzo Ialino
torna al titolo
La luce è informazione

Ogni pietra possiede una sua specifica "luce" ovvero una sua aura, che determina il modo con cui essa agisce sul nostro organismo.

Se poniamo un cristallo a contatto con il nostro corpo, l'energia irradiata da questo non potrà non influenzare la comunicazione fra le varie cellule ed il modo con cui esse interagiscono fra di loro.
Questa azione, di tipo terapeutico o meno, dipende fondamentalmente da due fattori : dal bisogno del momento e dal tipo di messaggio aurico inviato dalla pietra.
Importante la sintonia tra questi due aspetti.

L'azione terapeutica dei cristalli rientra nel gruppo delle terapie basate sull'informazione vibrazionale come l'aromaterapia, la floriterapia, la pranoterapia, ecc.. basate non sull'azione chimica ma sulla trasmissione di informazioni elettromagnetiche.


La 'luce' emessa dalle Pietre
torna al titolo